logo-engimark-orthomedical

#1 Servizio di fresatura di positivi per busti ortopedici

orthoMEDICS +bust è la soluzione studiata e realizzata da EngiMark per il settore ortopedico.

Grazie alle nuove tecnologie è possibile creare un busto ortopedico, eliminando gli sprechi di tempo, il contatto diretto con il paziente e le attese per la presa misura.

IMG_1805

01. Rilevazione misure

Tecnico ortopedico

Schermata 2018-04-04 alle 17.09.36

02. Modellazione 3D

Personale EngiMark

IMG_2864

03. Fresatura CNC

Centro di fresatura EngiMark

bartolini-corriere-espresso

04. Spedizione

In 24/48 ore

pdf (3)
Guida rapida

orthoMEDICS +bust

Download 

Semplicità

Le misure necessarie per la creazione di un busto sono le latero-laterali, le antero-posteriori e le misure di circonferenza su trocantere, sias, vita, xifoide, seno, zona sottoascellare e fossetta sternale. La rilevazione può avvenire tramite calibro e metro da sartoria (metodo tradizionale) compilando opportunamente la nostra scheda rilievo oppure mediante scansione 3D.

Velocità

Grazie al nostro software di modellazione 3D ortopedica, verrà creato il modello 3D in posizione neutra, in perfetta simmetria o, se espressamente richiesto, con torsioni e spinte. Il modello così ottenuto è pronto per essere mandato al nostro centro di lavorazione CNC.

In circa 30 min il positivo sarà pronto per il ritiro o per la spedizione.

Risparmio

Il costo dello smaltimento dei busti in poliuretano espanso è notevolmente inferiore rispetto a quelli in gesso, in quanto una sagoma ha un peso di circa 2 Kg.

#2 Servizio completo di termoformatura del corsetto

Grazie a convenzioni create con aziende leader nel settore ortopedico, offrimo anche la possibilià di consegna del corsetto completo, pronto per la ptova e o pronto per la consegna.

Scanner 3D

Daremo a disposizione dell'ortopedico uno scanner 3D con cui rilevare la fisionomia e le misure del paziente.

Tempo

Nel momento in cui riceveremo la scansione 3D inizieremo la modellazione del busto tramite software e successivamente la costruzione del corsetto, riducendo significativamente i tempi di realizzazione. 

Esternalizzare

L'ortopedia dovrà soltanto fare la consegna del corsetto finito e, quando necessita, apportare le opportune modifiche . Esternalizzare significa snellire il processo produttivo di una grande officina ortopedica, oppure avviarne uno nuovo come per ortopedie sprovviste di laboratori.